Guancia gonfia, gengiva sanguinante, dente del giudizio?

Buongiorno,
da ieri mi sono svegliato con la gengiva dolorante: osservandomi ho notato subito che è la parte finale dell'arcata inferiore, esattamente dove dovrebbe spuntare il dente del giudizio sinistro. Ho preso un'aulin, ma oggi mi sono svegliato con la guancia che sembra un pallone: la gengiva sanguina un po', pare esserci mezzo dente in fuori. Vorrei però avere la certezza che non fosse un ascesso, o un'infiammazione delle gengive o una carie?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Nessuno potrà darle certezze online, potrebbe essere ogni cosa che lei ha nominato, Più probabile che sia un ascesso a livello del dente del giudizio.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Sì in effetti in guardia medica hanno momentaneamente escluso l'ascesso dicendo che è solo un'infiammazione della mola, prescrivendomi un anti infiammatorio. Grazie della risposta.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
verosimilmente non sarà sufficiente la terapia ma con una visita specialistica ed un controllo radiologico tutto sarà chiarito
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it