Dente rotto

Salve.. volevo informazioni in quanto mi si è rotto un dente... da molto era appuntito e avrei immaginato che prima o poi si sarebbe rotto... mi si è staccata la parte esterna del terzo dente a partire dai denti del giudizio adesso manca un pezzo ed è rimasto un buco abbastanza pronunciato...non vorrei incorrere in infezioni o altro che possa far ammalare la bocca..non potendo adesso andare dal dentista vorrei consigli su come curarlo e prevenire infenzioni.
Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
nel frattempo vada in farmacia e chieda del materiale da otturazione provvisoria. Le consiglio di provvedere quanto prima

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille provvedero al piu presto ad andare in farmacia. purtroppo per ora non ho la possibilità di andare da dentista. Grazie mille :)
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo il rischio di infezione è elevato anche otturandosi la carie
sicuramente sarebbe opportuno trovare il tempo per andare da un collega
lavorare in urgenza è un problema sia er il paziente che per il professionista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se non può da un privato, può andare presso la sua ASL. Lasciare un dente così le creerà solo problemi futuri, sia fisici che economici, purtroppo...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.