Az whitestrips e sensibilità

Salve, ho letto che queste strisce sbiancanti hanno lo stesso principio attivo che usano i dentisti, il perossido di idrogeno presente al 6%, mi chiedevo dunque quale fosse la differenza sostanziale tra i due trattamenti.
So che il dentista provvederebbe a creare le "mascherine" della misura adatta a coprire solo la superficie dei denti al contrario delle strisce che essendo create con una forma standard possono adattarsi in maniera errata andando a coprire anche le gengive, (questo problema credo si potrebbe risolvere tagliando le striscette, dunque in cosa consiste la sostanziale differenza di prezzo tra i due trattamenti?
Inoltre volevo sapere se persone che soffrono della cosiddetta "sensibilità" al caldo e al freddo possono beneficiare di tali trattamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
il principio attivo è lo stesso, è diversa però, e di molto, la concentrazione, ovviamente molto maggiore nei prodotti usati dai dentisti, anche fino al 38%.
Per quanto riguarda i pz soggetti a sensibilità dentinale, in seguito ad una terapia sbiancante questa spiacevole sensazione può aumentare, ma ci sono prodotti appositi per contrastarne gli effetti.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Uno dei prodotti più usati dai dentisti contiene il 12% di perossido di carbamide, che è un precursore del perossido di idrogeno.
La differenza sostanziale di prezzo è legata alla preparazione delle mascherine che contengono il gel sbiancante, o all'uso di particolari metodologie rapide (lampada blu ad alta intensità, ad esempio).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)