Strisce sbiancanti da farmacia : rischi ?

Buongiorno,
in merito alle strisce sbiancanti da farmacia di una nota marca (" AZ - whitestrips"), e contenenti il 6% di gel al perossido di idrogeno se non vado errata, volevo chiedervi se le sostanze contenute possono danneggiare in qualche modo il dente portando a danni irreversibili o indebolendone la struttura magari rendendolo piu' soggetto a rotture/carie. Da questo punto di vista sono sostanze sicure ?
Grazie !
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il rischio è che siano poco efficaci su denti non preparati ( puliti ed asciugati ) adeguatamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
quindi mi conferma che sono assolutamente sicure per la salute del dente e non lo danneggiano in alcun modo ?
[#3]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Sono sicure ma possono causare ipersensibilità dentinale. In tal caso interrompere il trattamento e comunque utilizzare un dentifricio al fluoro. Solo il dentista può però valutare se esistono situazioni favorenti l'ipersensibilità che controindicherebbero il trattamento sbiancante.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra