Il mio medico ha detto che non può prevedere il futuro, ma io sono veramente preoccupato dal fatto

Gentili Dottori,

ho appena effettuato un'operazione ai premolari 24 e 25. In particolare il 24 è stato devitalizzato e chiuso in vista di fare poi una capsula in ceramica; il 25 è stato aperto pulito e chiuso con un'otturazione provvisoria, e forse dovrà essere devitalizzato anch'esso in quanto sotto l'otturazione provvisoria il nervo è scoperto.

Scrivo poiché devo partire per motivo di studio inaspettato negli Stati Uniti a breve, con il lavoro lasciato a metà sui premolari. Poiché devo rimanere per un mese negli USA volevo sapere se sono possibili complicazioni e dolori dovuti al fatto che il 25 ha ancora un nervo vivo sotto l'otturazione provvisoria, e il 24 non ha né capsula né perno-moncone.

Il mio medico ha detto che non può prevedere il futuro, ma io sono veramente preoccupato dal fatto che possa succedere qualcosa negli states, anche perché l'assicurazione sanitaria non mi copre per operazioni già incominciate e concludere l'operazione là potrebbe essere un salasso economico!

Qual è la vostra opinione? E' rischioso partire così?

Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi spiace non poter chiarire i suoi dubbi ma se neppure chi l'ha curata riesce a farlo noi certo senza radiografia nè visita non possiamo certo dire di più
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cosa c'è di più semplice che prevenire? Se dice che il 25 ha la polpa scoperta(!)basta fare una denervazione d'urgenza e aspettare il suo rientro. Non mi sembr una cosa complicata da fare...
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.