Un dolore atroce al dente del giudizio inferiore destro così mi recai dal dentista

Salve 2 mesi fa avevo un dolore atroce al dente del giudizio inferiore destro così mi recai dal dentista e mi fece una piccola radiografia e mi disse che sarebbe stato da togliere ma c'era la possibilità che ci fosse un nervo troppo vicino quindi mi mandò a fare una tac e dai risultati fu evidenziata la vicinanza al nervo ma mi disse che si sarebbe potuto eventualmente togliere o eventualmente provare prima ad incidere la gengiva x farlo crescere ( infatti è già in parte uscito).. siccome nel frattempo il dolore mi era passato decisi di aspettare ad intervenire! Ora è da quasi due settimane che sopporto il dolore e ho notato anche ogni tanto un leggero fastidio all'orecchio destro e frequente sensazione di carne greve al collo e sotto al mento nella parte destra proprio dove c'è il dente è possibile che questo malessere sia dovuto sempre al dente del giudizio?? E vorrei sapere è opportuno procedere all'operazione o meglio continuare a sopportare il dolore?? In più nell'ultima settimana comincio a sentire dolore anche al dente del giudizio inferiore sinistro! Volevo sapere tolto un dente è necessario togliere anche l'altro oppure è sufficiente? E quali rischi si corrono essendoci il nervo così vicino?? grazie per l'attenzione attendo al più presto una risposta!
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
I sintomi possono dipendere dal dente del giudizio.
Dovrebbe fidarsi del suo dentista e non è detto che vada estratto anche l' altro. Il rischio varia dalla parestesia con remissione spontanea, fino alla perdita della sensibilità nella zona di innervazione, quindi l' emimandibola relativa. Non posso valutarlo perchè non conosco la vicinanza al canale mandibolare ed eventuali rapporti tra radici e nervo.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Saluti