Cura canalare

Salve signori dottori .innanzitutto volevo scusarmi per il linguaggio poco professionale. sono un ragazzo di sedici anni , e sono qui per porvi il mio problema. Venerdi scorso sono andato dal mio dentista per un appuntamento utile alla cura canalare che sto svolgendo su un molare(nella parte destra dell'arcata inferiore).Nei giorni seguenti pero il dente ha pulsante causandomi forti dolori che ho in parte risolto assumendo l'antidolorifico Orutis (pillole da 50 mg 3 volte al giorno. Martedi sono andato dal dentista : il dente faceva male e ha deciso di stapparmelo alleviandomi cosi il dolore e consigliandomi(se il dolore avesse persistito ) un antibiotico. Cosi è stato e quindi ho iniziato a prendere l'augmentin. giovedi poi è comparso un grosso bozzo (come un doppio mento) dolorante. secondo il dentista è un ascesso . prendo l'antibiotico da ormai 3 giorni ma i dolori non sembrano migliorare: al dolore causato dal "bozzo" si è aggiunto infatti un dolore all'orecchio destro, l'impossibilita (o quasi ) di muovere la lingua perchè duole e di conseguenza anche la grande difficolta nel mangiare. può un semplice ascesso provocare tutto questo ? quali esami dovrei fare o farmaci assumere( OVVIAMENTE con il consenso dei miei genitori). grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
peccato che alla sua giovane età abbia già dovuto estrarre un dente
antibiotici ed antidolorifici associati dovrebbero risolvere la situazione
vero è che orami sono passati 5gge l'antibiotico dovrebbe aver sortito l'effetto.
non possiamo prescrivere farmaci via mail ma io domani mi recherei sicuramente dal dentista ed eventualmente valuterei anche il caso di sentire un altro parere
vi è poi la possibilità di cambiare la terapia nel caso risultasse inefficace
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it