Antibiotico per ascesso dentale mi infastidisce

Salve, vi racconto la mia storia.Allora sabato sera ho cominciato a sentire male a un dente e ho notato la formazione di un ascesso su di esso,con esso ho avuto anche febbre a 38 per un paio di giorni. sono andato dal dentista che lo ha drenato in bocca, ora è rimasto gonfio ma come dice il dentista è normale e bisogna aspettare che si sgonfi per vedere il da farsi.Comunque il problema è che l'antibiotico consigliatomi dal mio dentista "Augmentin 875mg/125mg compresse rivestite con film" mi mi crea un problemino(suppongo sia lui perchè prima di tutto ciò stavo bene)alle parti basse, cioè un fastidio piu che dolore che varia tra l'ano e i testicoli fino ad interessare il pene, però continuo ad urinare bene.Fatto presente ciò al dentista mi ha consigliato non conoscendo la mia storia clinica di farmi consigliare un altro antibiotico al mio medico che mi ha prescritto "punture di ROCEFIN" cosi a caso non avendo mai io avuto bisogno prima di oggi di antibiotici..Ora quello che voglio chiedere è possibile che l'AUGMENTIN mi dia quel fastidio, possono gli antibiotici fare questi effetti?E ancora se l'augmentin mi dava questo fastidio il ROCEFIN che è ancora piu potente non rischia di peggiorare la situazione?in attesa di un vostro parere ci invio i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità il suo problema è dovuto all'antibiotico (che viene eleminato per via renale), da qui a dire se la somministrazione del secondo sia eccessiva non saprei. In effetti bastava cambiare molecola e somministrarla sempre per os.
Deve essere sempre il suo medico a stabilire ciò.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi mi conferma che l'antibiotico può causare questo genere di fastidi!!Ah aggiungo che io sono anche monorene quindi anche per questo credo di potere avere qualche problema in più degli altri!!Comunque stamattina ho cominciato con il ROCEFIN e direi che subito mi sta provocando dei problemini intestinali, cioè devo defecare..è normale??grazie ancora per la tempestiva risposta