Una compressa due volte al giorno ogni 12 ore

Buongiorno! Siccome devo togliere il dente del giudizio, praticamente è un'intervento delicato, e il dentista mi ha prescritto oki bustina due volte al giorno ogni 12 ore dopo i pasti - e Bacacil 1200 mgcompresse '' una compressa due volte al giorno ogni 12 ore da iniziare a prenderli 3 giorni prima dell'intervento. Ora le compresse Bacacil non c'è scritto sulla ricetta se devo prenderle prima dei pasti o dopo i pasti. Li ho anche contattati e mi hanno detto 1 cp due volte al giorno ogni 12 ore. Cosa mi consigliate? Le prendo prima dei pasti, oppure dopo i pasti come farò con l'oki?
Attendo quanto prima vostre risposte.
Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
L'antibiotico in linea di massima puo' essere preso indifferentemente prima o dopo i pasti( ma prima e' meglio peche' l'assorbimento e' piu' rapido e migliore):
Invece l'antinfiammatorio(oki) essendo come utti gli antinfiammaori potenzialmente gastrolesivo va' preso a stomaco pieno
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Salve dottor Cappelli! La ringrazio moltissimo per aver risposto.
Ora sono più tranquillo.
La ringrazio nuovamente per la disponibilità; davvero gentilissimo.
Le auguro una Buona serata e soprattutto buon weekend.