Ponte fisso

Ieri sera il mio dentista ha inserito un ponte di 4 elementi (2 pilastri 7-4) nell'arcata superiore destra, da questa mattina ho iniziato a sentire tirare la gengiva superiore è una cosa normale ?
Lunedi ho comunque un controllo, è stato scelto il ponte in quanto non c'erà abbastanza osso per fare l' implantologia.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Non si capisce bene cosa significa tirare la gengiva.
E' dolente quando mastica?
sente caldo o freddo?
SEnte che tocca prima degli altri denti e il modo doi chiudere non piu' lo stesso di prima ?

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La ringrazio Dott. Cappelli, non ho dolori, ma quando chiudo la bocca sento la gengiva che va a sbattare sulla parte interna della guancia
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Gent. Dott., aggiungo che dalle 17:30 ho notato in corrispondenza del ponte del gonfiore ma non avverto nessun tipo di dolore, il dentista contattato telefonicamente ha detto di prendere 1 g di Amoxillina ogni 12 ore, ed mi ha anticipato il controllo alle prime ore di lunedi, è corretto prendere l'antibiotico pur non avendo dolore ?
[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Questo potrebbe essere segno di una infezione a carico della radice di uno degli elementi pilastro.
IL fatto che le abbia dat un antibiotico conferma il sospetto.
Comunque una radiografia ed alcuni test toglieranno tutti i dubbi
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dott. Cappelli, la ringrazio e la informo che dalla visita di stamattina è risultata solo un piccola ferita della mucosa orale da curare con corsodly gel.