Estrazione molare senza antibiotico nè prima nè dopo

Buonasera,oggi pomeriggio ho tolto le radici di un molare che da anni mi causava fastidi e di tanto in tanto forti dolori per via dell'infezione sottostante..
ll dentista mi aveva raccomandato di prendere( a scopo preventivo) un antibiotico nella stessa giornata dell'estrazione sia prima che dopo,che io però in verità non ho preso..
Lasciando perdere le motivazioni per cui non l'ho fatto..ma per me è importante capire adesso qualcosina in più,ad esempio..
A cosa potrei andare in contro?
Al momento non mi sembra di avere dolori o gonfiori o simili..ma puo comunque succedere qualcosa di grave,tipo infenzioni in altri organi?
Eventualmente esiste qualche esame immediato per verificare di non aver preso nessuna infenzione o al contrario di averla presa?
Rispondetemi Vi pregooo!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
può rischiare un'infezione locale oltre che un interessamento sistemico che non è certo frequente ma può capitare
senta il suo dentista se può tardivamente iniziare la terapia, per regolamento del portale non possiamo prescrivere o consigliare terapie farmacologiche
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it