Alveolite

Buonasera, ho subito l'estrazione di una radice di un premolare che era incapsulato con perno dentro appunto a questa radice che dopo 10 anni si era spaccata ed il mio dentista mi ha consigliato appunto di estrarre la radice. diciamo che l'estrazione è stata abbastanza difficoltosa in quanto un pezzo di questa era rimasta vicino alla capsula. dopo 4-5 gg che avevo un dolore pazzesco torno da lui che mi effettua un curettaggio togliendomi i punti e raschiando nell'alveolo disinfettandolo e provocandomi il coagulo.
dopo due gg il dolore è diminuito di parecchio, infatti l'unico antidolorifico che mi faceva effetto era il toradol gocce, ora basta un oki. pero dopo 48 ore dal curettaggio avverto sempre una sensazione di gonfiore leggero. per completezza sto trattando con scacqui di corsodil ed antibiotico (claritromicina), ormai da 10 gg. sicuramente va meglio, ma quando eliminerò definitivamente il fastidio che tra l'altro mi fa essere moolto nervoso anche in famiglia? è possibile che abbia bisogno di un altro curettaggio? forse era meglio non mettere i punti e lasciare il buco scoperto per tenerlo sempre pulito? AIUTATEMI
grazie, Mario
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Direi che dopo il curettaggio ( giusto farlo ) l'evoluzione rientra nella norma e ancora qualche giorno di fastidi e poi dovrebbe stare meglio
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Il curettaggio era doveroso, come doveroso era far formare il coagulo. Il decorso è nella norma, ancora qualche giorno e tutto dovrebbe andare a posto.
Il collega ha fatto ciò che va fatto in questi casi.
Pensare poi di poter tenere pulito (in bocca!!!) un alveolo vuoto e scoperto è pura utopia.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie delle risposte, stamattina già mi sento meglio e il dolore svanisce piano piano