Risonanza magnetica e otturazioni denti

Buongiorno,
devo fare una risonanza magnetica a causa di una sospetta nevralgia del trigemino. Mi chiedevo se le otturazioni in amalgama possono essere un problemi visto il contenuto di metalli. Ne ho ben 9 alcune che hanno piú di 20 anni. Vivo all'estero e i tecnici con cui ho parlato non mi hanno saputo dare una risposta precisa. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esistono teorie discordanti sulla possibilità di effettuare risonanze in presenza di otturazioni, capsule, impianti ed alcuni radiologi possono sollevare resistenze
in realtà non ci sono problemi ad effettuare risonanze in queste condizioni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore, mi sento molto più tranquilla adesso!