Infiammazione trigemino

Egr. Dottori,
Lunedi' scorso, mia madre ha accusato un dolore che le prendeva l'occhio. Sospettava che fosse causa di un dente rotto (e non curato), tuttavia è andata da un oculista che le ha confermato il sospetto: era il dente e il dolore era riconducibile all'infiammazione del trigemino. Il dottore le ha consigliato di andare dal dentista ed è quello che mia madre ha fatto. Vista la situazione, il dentista ha deciso (senza consultare mia madre e senza radiografie) di inserire due perni nel dente (e quindi nell'osso) e di tagliare un po' di gengiva. Dopo l'intervento il dolore non è passato, anzi. Mia madre si è trovata delle piaghe ai lati del dente, guancia gonfia e ancora dolore all'occhio. In più si è aggiunto anche il dolore al palato e all'orecchio. Dopo due giorni di anti infiammatorio, oggi (sabato) ha preso l'antibiotico (agumentin).
Mi permetto di chiedervi, l'assenza di miglioramenti dopo una settimana è normale? C'è bisogno di attendere? È possibile che quel perni possano creare infezione? Può procedere con l'antibiotico?
Ringrazio per la cortese attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Vista la situazione, il dentista ha deciso (senza consultare mia madre e senza radiografie) di inserire due perni nel dente (e quindi nell'osso) e di tagliare un po' di gengiva.

La situazione da quanto ci descrive appare evidentemente strana,quindi le consiglio di far visitare sua madre da un secondo odontoiatra per fare chiarezza sulle sue condizioni.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"il dentista ha deciso (senza radiografie) di inserire due perni nel dente"

Odontoiatria del terzo mondo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)