Probabile sinusite

è dalla primavera di quest anno che avverto sintomi del tipo: orecchie tappate, tensione mascellare e anche la sensazione che le mie orecchie siano sotto pressione, ingoio e si stappano, poi si ritappano subito, questa situazione mi crea fastidio. Ho fatto 2 visite presso due otorini diversi, una a maggio, nella quale l'otorino non ha evidenziato nulla, mi ha detto che se i sintomi proseguivano le cause secondo lui erano due: maleoclusione mascellare, oppure dalla cervicale. ho fatto una RMN a bocca chiusa e aperta, i risultati sono ottimi, nessun problema. L'altra visita a luglio da un altro otorino, secondo lui poteva dipendere da un'allergia, mi ha dato una cura con nasonex e antistaminici. Il mio medico curante sostiene che sia sinusite, magari condita da un leggero otturamento della tuba d'eustacchio. Fatto sta che i sintomi persistono, a volte di piu a volte di meno. Chiedo un consiglio a voi, che ne pensate? come posso curarmi al meglio? contro la sinusite che rimedi posso attuare? vi ringrazio della vostra attenzione Marco
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se gli Specialisti che hanno avuto la possibilità di visitarla le hanno fatto una fibroscopia nasale ed una impedenzometria dell'orecchio. Rimango in attesa della risposta. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori