Sinusite?

Salve vi scrivo perché ho ritirato il referto da poco di una tac massiccio facciale con il seguente esito:
Presenza di addensamenti sovra liquidi e con densità delle parti molli a livello di entrambi i seni mascellari che presentano pareti diffusamente ispessite. Parzialmente ostruita delle regioni ostio meatali. Non altre significative alterazioni.
Vorrei cortesemente sapere di che si tratta.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui ti sei sottoposto, risulta un processo infiammatorio bilaterale a carico dei seni paranasali mascellari. Ti consiglio, quindi, di rivolgerti ad uno Specialista per la lettura delle immagini dell'esame, per un esame clinico con l'ausilio di una fibroscopia e per approntare una specifica terapia farmacologica. Trascurare il tutto, vorrebbe dire raggiungere una cronicizzazione della patologia con le relative conseguenze. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori