Mal di denti persistente e fitte alla nuca...

Salve a tutti sono un ragazzo di 23 anni e da circa un anno che ho messo apposto alcuni denti... Per via di un incontro di box anni fa ho perso tutti e 4 i primi molari, e ne ho estratto le radici, poi avevo delle carie ai secondi molari che ho fatto curare dal mio dentista, ora sono 2 anni che stanno per uscire piano piano i molari del giudizio superiori ne è spuntata fuori piu di meta ma sono molto lenti... e da allora ho frequenti mal di testa ed ho notato che lo spazio dove mancava il secondo molare si e chiuso...
Da 3 giorni ho dei forti dolori ai denti come se fossero diventati super sensibili e non si capisce quale dente sia è un dolore cosi forte che non riesco a specificare nemmeno la provenienza, e come avete potuto notare dall'ora non riesco a dormire da tre giorni, sto prendendo aulin ma non passa, stasera il mio medico mi ha fatto prendere 2 bentelan da 5 mg ma anch'esso è fallito... Il dolore parte dalla parte destra e sembra un dolore tipo quando si hanno i denti sensibili ma moltiplicato all'ennesimo, fitte all'orecchio e alla nuca sempre parte destra, da premettere che ho l'ipertrofia dei turbinati e soffro di sinusite... Non so piu a chi rivolgermi e dato che il mio dentista è in ferie mi chiedevo se voi potreste aiutarmi cordialità alessandro...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a parte3 che non riesco ad interpretare l'utilità del bentelan in un quadro solo algico le consiglio una visita gnatologica in quanto potrebbe essere un problema occlusale manifestatesi con lo spostamento di alcuni elementi dentari che hanno alterato un equilibrio precario
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per il consulto... Finalmente stamattina il mio dentista e tornato reperibile, e anche lui come lei ha trovato alogico il bentelan, stamattina il dolore è diventato piu fitto e mi sono accorto che proviene dal secondo molare inferiore destro, in piu mi ha detto di fare una panoramica, credo sia una radiografia, e prendere un antibiotico perche probabilmente lunedi vorrebbe vedermi... la ringrazio per il consulto... Scusate per l'ignoranza ma cos'è una visita gnatologica?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
gnatologo è el medico chirurgo o l'odontoiatra che si occupa di articolazione temporomandibolare
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille:-)
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

Ecco, qui è spiegato più diffusamente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve a tutti sono andato dal dentista che mi ha curato il dente, pero dopo 6 giorni di antibiotico ora mi sono saliti i decimi di febbre e il mal di denti e tornato accompagnato da una stanchezza generalizzata, e una piccola tachicardia... ho fatto un ortopantomografia e sto aspettando i risultati... Come antibiotico ho usato il ciproxin da 500 mattino e sera perke sono intollerante all'augmentin...