Avamys
Salve l'otorino , mi ha prescritto 2 spruzzi al dì ( per ben 40 gg ) prima di andare al letto per vedere se questo mdicinale farà passare i turbinati ipertrofici , in attesa dei test allergologici dice vediamo se farà effetto . Leggendo il foglio illustradivo ho scoperto che il medicinale in questione contiene Corticosteroidi ,glucorticoidi e non sò cos altro; nel foglietto c'è scritto solo che questi glucorticoidi possono far crescere più lentamente ( ho 17 anni) , informandomi ho avuto la conferma delle mie supposizioni cioè che questi corticosteroidi, glucorticoidi ecc. possono alterare la presenza di testosterone ,con consueguenze tipo perdita della libido ecc. il Che mi preoccupa. Sto seriamente valutando l'idea di non prendere questo medicinale , l'ho iniziato a prendere ieri notte due puff per narice .
[#1]
L'utilizzo dello spray nasale prescritto dallo Specialista cui ti sei rivolto non puo' dare le complicanze descritte e per la posologia corretta e per il breve tempo di utilizzo. Puoi, pertanto, tranquillamente fare la cura. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3k visite dal 02/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.