Guarigione estrazione dente

Tre giorni fa ho dovuto estrarre il secondo premolare inferiore, ho ancora i punti e devo assumere l'antibiotico per 7 giorni, non ho dolore ma la ferita è ricoperta da una patina bianca per questo cerco di non mangiarci sopra. Vorrei sapere quali sono in genere i tempi di guarigione completa e se questa patina bianca rientra nella normalità?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non si preoccupi, in un paio di settimane guarirà anche se la chiusura totale dell'alveolo richiederà qualche settimana ancora. Normale la patina bianca che è il coagulo con la fibrina.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dr.,
la ferita è quasi guarita, ogni tanto però avverto dei fastidi dal lato del dente estratto che non riesco a localizzare con precisione.
Il dente aveva sotto un grosso granuloma che è stato tolto con l'estrazione,dalla rx endorale sembra tutto ok.
Cosa potrebbe essere questo fastidio dopo circa due settimane dall'estrazione?Quali possono essere le conseguenze della presenza di un granuloma?Si tratta del secondo molare vicino il dente del giudizio.
Grazie