Dente spezzato e lesionato

Salve,circa 10 giorni fa cadendo mi sono fratturato i due incisivi superiori centrali. Ovviamente faccio subito delle lastre e mi reco immediatamente dal dentista.
Nei giorni seguenti sotto suo consiglio, visto l'impossibilità di ricostruirlo (perchè danneggiato seriamente), mi esegue una limatura per poi applicarmi i provvisori.
La mia domanda e preoccupazione è la seguente:
ho notato delle crepe orizzontali su tutti e due gli incisivi,una su quello di sinistra e due su quello di destra, adesso sarà cmq possibile applicare i definitivi o questo potrà creare altre complicazioni? i denti non mi facevano male e per adesso non mi è stata fatta nessuna devitalizzazione.

Vi allego anche una foto nella quale si possono vedere le crepe.
ps:ingrandendo l'immagine si vedono.

http://imageshack.us/photo/my-images/535/fotogf.jpg/

grazie per l'attenzione e le eventuali risposte o consigli.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente per regolamento non visioniamo le foto che ci inviate,ma dal suo racconto non sono chiari alcuni passaggi,la limatura dei denti è stata realizzata oppure sarà fatta successivamente.
Comunque sia lesioni orizzontali intraviste contro luce non dovrebbero influenzare l'applicazione di capsule,inoltre la necessità di devitalizzazione non può essere ancora esclusa.

P.S. Oggi con i nuovi compositi si realizzano ricostruzzioni molto estese.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta.
I denti sono stati limati ed applicati i provvisori.
Quindi da come ho ben capito se sono presenti lesioni leggere orizzontali, non compromette l'inserimento delle capsule definitive, ma devitalizzando i denti, non si rischierebbe di indebbolirli ulteriormente?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La devitalizzazione di un elemento dentario viene effettuata solo se necessaria (esposizione pulpare,pulpite,necrosi pulpare). Dopo un trauma è solito aspettare almeno 60 gg e monitorare periodicamente gli elementi in questione. Per le infrazioni dello smalto, non pregiudicano l'inserimento di una corona.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.