Antero rotazione discale atm, cervicalgia e labirintite

Buongiorno,
per mostrarVi meglio il mio quadro clinico devo partire dall’inizio.
Sono una ragazza di 28 anni e da 2 anni soffro di cervicalgia acuta con vertigini, ecufeni, mal di testa e pesantezza-debolezza e formicolio al braccio sinistro e al mignolo e all’anulare della mano sinistra.
Dopo varie visite senza riscontri, 1 RX al rachide cervicale, 2 cicli di fisioterapia che non mi hanno dato alcun beneficio, 1 visita dall’otorinolaringoiatra negativa, mi hanno indirizzato da un medico specializzato in gnatologia, che tramite RM delle Articolazioni Temporo Mandibolari ha riscontrato un antero rotazione esterna destra con sfumata iperemia della zona bilaminare.
Non so se può essere importante ma ad agosto dello scorso anno con intervento in anestesia totale mi sono stati rimossi i 4 denti del giudizio in quanto i 2 inferiori erano a stretto contatto con i nervi e uno era incluso
Da circa 1 anno e mezzo porto il bite di notte ma devo dire che i sintomi si sono solo alleviati, non se ne sono andati del tutto.
Da circa 1 mese i sintomi al braccio si sono estesi anche alla gamba sinistra, mercoledì scorso inoltre ho avuto un episodio di labirintite durato circa mezza giornata (pendevo tutta a sinistra e non riuscivo a stare in piedi) il mio medico mi ha prescritto:
LEVOBREN 2 ml 4 iniezioni, 1 ogni 12 ore, stò continuando la terapia con 3 pastiglie al dì di MICROSER 8mg. A oggi non mi sento ancora del tutto stabile persistono le vertigini.
E’ normale che dopo 4 iniezioni e 7 pastiglie non stia ancora meglio? La labirintite può essere collegata alla cervicale? E il formicolio e la gamba pesanti da cosa possono essere causati?
Tutto questo malessere stà diventando insopportabile, comincia a condiziarmi le giornate.
Grazie mille in anticipo per una Vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Dal suo racconto dice di essere stata da uno gnatologo...ma ha provato a far presente a lui queste condizioni?che tipo di terapia avete intrapreso con lo gnatologo?solo farmacologica visto che il bite lo aveva già da prima?
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Lo gnatologo mi ha fatto mettere solo il bite, la terapia farmacologica me l'ha prescritta il mio medico di famiglia, dopo l'episodio di labirintite, mercoledì scorso.
Lo gnatologo ha sempre detto che i disturbi potrebbero essere collegati all'antero rotazione mandibolare, ma quando gli ho detto che il bite non aveva migliorato di molto la mia situazione, mi ha risposto che ci voleva del tempo e una fisioterapia orofacciale che ho fatto l'anno scorso, ma come già detto non ha portato risultati.
Le persone con cui ho parlato mi hanno detto che con il bite la differenza l'hanno avuta nel giro di pochi giorni...
Posso dire di non essermi sentita presa sul serio, pertanto dopo alcuni incontri ( circa 1 al mese o più per circa 8 mesi) con lo gnatologo, ho deciso di non andarci più.
[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Molto male, la terapia gnatologica va seguita...piuttosto vada da un altro gnatologo ma si faccia curare perchè ci sono problemi ascendenti o discendenti ke andrebbero analizzati con attenzione.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Cosa intende per problemi ascendenti o discendenti?
E sopratutto può essere che la labirintite sia collegata al mio disturbo gnatologico?
Saluti.
[#5]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Si, signora; quando vi sono dei problemi parafunzionali ovvero al di là della funzione, il nostro corpo si adatta a tali problematiche innescando una serie di processi atti alla compensazione. Quando le capacità compensative del nostro corpo superano l'adattabilità, ciò può generare dolore o malfunzionamento a carico di altri organi direttamente o indirettamente connessi. Si rivolga a uno gnatologo esperto anche in posturologia.
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottoressa,
innazitutto grazie per le risposte.
Nella mia provincia la gnatologa che mi ha seguito fino a pochi mesi fà, è la più esperta e ne sono quasi sicura sicura visto che ha scritto dei libri in merito a questo tipo di patologie.
Lei per caso sà dirmi qualche nominativo che opera in provincia di Brescia?
grazie mille in anticipo, saluti.