Stomatite erpetica ed herpes

Gentili dottori, ho 32 anni ed una settimana fa, in vacanza, ho contratto l'herpes ma essendo la prima volta non me ne son accorto subito. Dapprima è spuntato sotto il labbro inferiore e sembravano irritazioni, poi facendo la barba dopo un paio di giorni è spuntato sul labbro superiore. Ho cominciato a mettere l'aciclovir pomata e dopo 4-5 giorni è sopraggiunta anche la stomatite erpetica (così è stato diagnosticato). Sento tutta la bocca all'interno infiammata. Mi han prescritto aciclovir compresse e stomatovis colluttorio e crema. I primi giorni avevo anche giramenti di testa, vertigini, stanchezza.. Secondo Voi, è possibile che mi sia stato attaccato praticando cunnilingus con una ragazza? Dopo circa 4 giorni ricordo che son spuntate le prime bolle.. La stomatite è collegata sempre a questo? o è dovuta ad altro? per esempio a difese immunitarie abbassate a causa dell'alcol, dal fumo e del dormire pochissimo?
grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' possibile la trasmissione del virus con un rapporto oro-genitale, naturalmente a patto che la ragazza fosse affetta da infezione erpetica in uno stadio attivo. Ma di questa evenienza probabilmente si sarebbe accorto quindi ritengo più probabile una manifestazione erpetica correlata ad un abbassamento delle difese immunitarie in un periodo di stress psico-fisico. La stomatite in concomitanza con le lesioni erpetiche labiali con tutta probabilità è un'altra manifestazione del contagio con il virus.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
No, in effetti non me ne sono accorto, ma eravamo al buio.. In effetti ho fatto troppi bagordi, ma dal momento che non avevo mai contratto l'herpes mi era venuto qualche dubbio.. Tra l'altro ci sta mettendo davvero tanto a passare. Credevo che nel giro di 4-5 giorni si risolvesse tutto, invece ancora dopo 8 giorni c'è l'herpes e anche il mal di testa e la stanchezza. Le farò sapere.
Grazie di tutto.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per stare più tranquillo, una bella analisi del sangue. In ogni caso la durata di una stomatite erpetica è di 10-15 gg.
Codialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
E' passato tutto.. ma ora, dopo un paio di mesi.. ho visto comparire una strana bolla bianca sul glande, che non da alcun fastidio. Cosa potrebbe essere? E' una manifestazione del virus preso 2 mesi fa? Dalle analisi del sangue di 2 mesi fa risultava tutto a posto. E anche dall'esame delle urine. Comunque gli esami del sangue non erano di quelli virali..