Mi sanguinano le gengive quando mi lavo i denti

Salve a tutti
sono una ragazza di 18 anni e spesso mi capita, quando mi lavo i denti, che le gengive (più precisamente la parte dove il dente è "attaccato" alla gengiva) mi sanguinino. Anche se non in modo eccessivo comunque c'è una piccola perdita di sangue che, non essendo eccessiva, dura per poco tempo (massimo il tempo di un minuto ed è tutto come prima). ultimamente però mi capita più frequentemente in confronto alle altre volte.
è una cosa normale? E come potrei fare per evitare che ciò accada?

Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Proprio normale non è.
E' segno di una gengivite.
Si faccia visitare dal suo dentista per una valutazione e per effettuare una (probabile) pulizia dei denti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, vedrò di fare una visita allora dal mio dentista
grazie