Complicanze causate da virus mononucleosi

chiedo se e' possibile avere lucidazioni sul mio caso:
e' da un anno che ho infezione mono-test:
da maggio piccoli dolori alle articolazioni mani e piedi, dolori ai polmoni, reni e ultimamaente zona petto sx.
da un mese circa il male ai pieid aumenta sempre piu' (come alle mani) e il consiglio del mio medico non mi esaudisce perche' dice di aspettare che tutto passera con molto tempo di attesa.
-ho fatto elettromiografia con esito negativo, ma ho letto e so' di sicuro(ci e' passato un mio zio) che comincia tutto con il dolore ai piedi, il quale ti comporta un ricovero con pulizia del sangue, rianimazione e se tutto va bene non vengono toccati parti interne del corpo(cuore ,reni, polmoni ecc ecc).
chiedo se sono sintomi di complicanze del virus, e se ,se ne occupa un internista o infettivologo. grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente.
la classe degli Epstein-Barr virus sono responsabili di numerose malattie talora anche gravi. Fortunatamente alle nostre latitudini è solamente responsabile della mononucleosi, una malattia con un decorso benigno di due tre settimane con complicanze immediate raramente mortali (Sindrome di RYE o rottura della milza).
La malattia in taluni può dopo lasciare una certa astenia e una sensazione di non completo benessere.
Il suo medico curante, avendo escluso eventuali sequele, evidentemente la sta consigliando bene ed è difficile comprendere il senso delle sue letture.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
chiedo ancora lucidazioni.
"mi sento infettato in tutto il tronco del corpo",sputo catarro dalla bocca, fitte zona cuore e mi sento un sapore strano in bocca,ho dolori alle ossa delle gambe(le sento fini e pungenti).
chi mi puo' dare ragione nel dire che "posso avere avuto la saliva (o sangue) infettato e girando per il corpo abbia cusato delle infezioni?"
e' plausibile questo??: lavaggio del sangue e controllo di possibili danni?
- chi se ne occupa: internista, infettivologo o ematologo?

[#3]
dopo
Utente
..ANCHE UN GROSSO DOLORE IN META' FACCIA......
LA MIA PREOUCCUPAZZIONE E' CHE SONO INFETTATO DA UN VIRUS TRASPARENTE E DIFFICILE DA TOGLIERE....
GRAZIE SALUTI, BUONE FESTE
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la causa più frequente di sangue nella saliva è una gengivite, aspecifica, per la quale può rivolgersi al suo dentista e/o fare una ulteriore visita otorino, per tonsille e adenoidi.
Dolori metà viso, andrebbero meglio oggettivati: sedi, durata, ritmo circadiano, rapporto con i pasti, urente, pungente, irradiato..come vede dire dolore non basta.
I dolori agli arti possono essere neuromuscolari legati alla astenia.
Cordiali saluti.