Stomatite aftosa e presunta congiuntivite.

salve, sono un ragazzo di 26 anni, da una settimana sono affetto da stomatite aftosa estesa sul labbro interno superiore ed inferiore, secchezza del labbro all'esterno, la mattina mi sveglio con uno a volte tutte e due gli occhi chiusi dalle secrezioni che induriscono..durante il giorno tale sintomo si affievolisce molto ma sento come se avessi qualcosa nell'occhio che da fastidio, inoltre ho accusato sintomi di febbre e raffreddore.
Tali sintomi li ho accusati anche un anno e mezzo fà.
Il medico di famiglia mi ha tranquillizzato dicendomi che è solamente carenza di vitamine del gruppo B e di stress(Confermo lo stress cheho accussato in entembe le situazioni a causa di gravi problemi economici), comunque mi ha dato degli integratori di vitamine BeC, piralvex ed un colluttorio antibatterico per le afte.

informandomi sul web ho scoperto dell'esistenza dell sindrome di behcet...è possibile che tali sintomi siano da addebitarsi anche a tale malattia? possibile che i problemi agli occhi siano sintomi dell'uveite, invece della meno grave congiuntivite?

grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Fortunatamente la malattia di Behcet non è così frequente. Certamente però, se i sintomi dovessero persistere o ripresentarsi, sarà utile un consulto specialistico reumatologico. Buon Natale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0