I denti si stanno restringendo

Buongiorno, volevo un'informazione in merito a vari impianti che sto facendo, fin'ora ne ho fatti 3 e me ne mancano altri 3, faccio molto fatica a farli perchè ho molta paura del dentista e questi interventi mi hanno causato molto stress che è sfociato in una forte ansia e depressione quindi li sto portando avanti molto lentamente. Gli impianti che mi ha inserito il mio dentista sono a guarigione sommersa e venerdì prossimo dovrà mettermi il primo dente, purtroppo non posso aspettare perchè gli spazi tra i denti si stanno restringendo e la situazione potrebbe peggiorare, quindi dovrà riaprire la gengiva e inserire la vite di guarigione e penso il dente, volevo sapere di che entita sarà questo intervento, sono molto preoccupata visto che gli impianti fatti non li ho vissuti come una passeggiata. Inoltre sto prendendo lo xanax, il bisoprololo per la tachicardia e la pillola anticoncezionale e per 4 giorni dovrò aggiungere l'antibiotico e l'antidolorifico (se sarà necessario), e sono un pò preoccupata a prendere tutte queste medicine anche se sarà per un ciclo di 4 giorni. Rimango in attesa di risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'intervento è rapido e di minima entità, stia tranquilla.
Per quanto concerne i farmaci che prende, da tener presente che l'efficacia anticoncezionale della pillola diminuisce con molti antibiotici: https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html
Nessun problema x lo xanax e per il betabloccante.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta rassicurativa. Terrò senz'altro in considerazione l'appunto sulla pillola.
Cordiali saluti.