Disodontiasi

Buongiorno
mio figlio di 12 anni ha fatto una panoramica con questo esito:
Disodontiasi del 13 incluso in mesio versione tra le radici del 11 e 12 con corona ingranata contro il versante distale della radice del 11.
Visibili le gemme degli ottavi.
Non evidenti lesioni apico-periapicali.
Regolare areazione dei seni mascellari.
Volevo cortesemente sapere cos'e una disodontiasi, quali sono le cure ed eventualmente le conseguenze se non si fa niente.
grazie
saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è sicuramente consigliabile una visita da un collega specialista o comunqu eesperto in ortodonzia per evitare lecomlicanze legate alla posizione scorretta del canino che rischia di non erompere ( comparire ) in arcata o di comparire in posizione errata
lasciarlo in quella posizione si rischiano danni ad altri denti oltre che una sicura malocclusione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it