Denti da latte e definitivi

MIA FIGLIA DI 35 MESI E CADUTA BATTENDO GLI INCISIVI. QUELLO DI SINISTRA IN UN PRIMO MOMENTO E SALITO DI POCO CAUSANDO SANGUINAMENTO DELLA GENGIVA SOPRA IL DENTE STESSO. ORA DOPO UNA SETTIMANA IL DENTINO E SCESO MA SOPRA (IN ALTO AL LIMITE DELL'INIZIO DEL LABBRO) SI VEDE SOTTO LA PELLE DELLA GENGIVA UN ALTRO DENTE CHE SEMBRA ESSERE IL DEFINITIVO E IL BORDO SOTTOSTANTE DI QUESTO DENTE CHE SI VEDE IN TRASPARENZA RIJMANE SEMPRE ROSSO COME SE VOLESSE BUCARE LA GENGIVA PER USCIRE. IL DENTINO DA LATTE NON E' SCURO E NON SI MUOVE. MI DEVO PREOCCUPARE? IL DENTE DEFINITIVO PUO' AVER SUBITO DANNI? GRAZIE.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
deve assolutamente recarsi presso il suo dentista per una valutazione accurata:
il dente definitivo all'età della sua bambina è comunque ancora protetto da osso.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
A 35 mesi mi sembra improbabile che trattasi del definitivo. Si rechi presso il suo odontoiatra per un controllo più accurato.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.