Frenulo labiale

Buonasera dottori,

Vi contatto poiché casualmente questa mattina,mentre cercavo di vedere un'afta che ho sulla gengiva dell'arcata superiore, ho notato che il frenulo labiale superiore presentava una specie di appendice o lembo di pelle che penzolava.
Guardandolo meglio sembrava come se il frenulo si fosse parzialmente staccato.
Ora, premettendo che non ho subito nessun trauma ne tantomeno mi è uscito del sangue,vorrei capire da cosa è dovuta questa piccola "escrescenza" o questa piccola rottura.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
senza verla è un pò difficile interpretare quanto riferito non sapendo come era precedentemente
se come ha detto non ha avuto traumi è difficile pensare ad una lacerazione
probabile che la morfologia del suo frenulo sia cambiata
può succedere in frenuli particolarmente sottili
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Il frenulo è apparso sempre "normale",non presentava particolari conformazioni anche se era,come lei ha detto, abbastanza sottile.
La ringrazio,cordiali saluti.