Puntino gengiva

Buongiorno Dottori. È circa un mese che ho notato un minuscolo pallino tra il penultimo e l'ultimo dente dell'arcata dentale inferiore. È leggermente più chiaro del colore della pelle e l'ho per caso notato passando la lingua sulla gengiva. È davvero piccolo, quasi impercettibile e non mi arreca alcun fastidio.Si nota solo se illumino la zona con una piccola torcia,alla luce naturale non è visibile. Cosa potrebbe essere? Ho notato che sulla stessa linea di quel piccolo puntino,come se seguissero una fila orizzontale,ce ne sono altri davvero piccolissimi sotto pelle e questi si trovano anche presso l'altro lato gengivale. Grazie mille per la vostra disponibilità. Cordiali saluti e buon pomeriggio.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Ipotizzerei delle ghiandole salivari accessorie leggermente irritate. Le faccia notare, se saranno ancora presenti, alla prossima visita odontoiatrica.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore. Inoltre sono 3 mesi che faccio una cura omeopatica,quindi sciogliendo i granuli sotto la lingua potrebbe essere che queste piccole ghiandole siano uscite. Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Non ho informazioni in tal senso, ma perchè no, se il farmaco fosse un poco irritante...