Puntino gengiva
Buongiorno Dottori. È circa un mese che ho notato un minuscolo pallino tra il penultimo e l'ultimo dente dell'arcata dentale inferiore. È leggermente più chiaro del colore della pelle e l'ho per caso notato passando la lingua sulla gengiva. È davvero piccolo, quasi impercettibile e non mi arreca alcun fastidio.Si nota solo se illumino la zona con una piccola torcia,alla luce naturale non è visibile. Cosa potrebbe essere? Ho notato che sulla stessa linea di quel piccolo puntino,come se seguissero una fila orizzontale,ce ne sono altri davvero piccolissimi sotto pelle e questi si trovano anche presso l'altro lato gengivale. Grazie mille per la vostra disponibilità. Cordiali saluti e buon pomeriggio.
Dentista, Ortodontista
Ipotizzerei delle ghiandole salivari accessorie leggermente irritate. Le faccia notare, se saranno ancora presenti, alla prossima visita odontoiatrica.
Cordialmente.
Cordialmente.
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore. Inoltre sono 3 mesi che faccio una cura omeopatica,quindi sciogliendo i granuli sotto la lingua potrebbe essere che queste piccole ghiandole siano uscite. Cordiali saluti
Dentista, Ortodontista
Non ho informazioni in tal senso, ma perchè no, se il farmaco fosse un poco irritante...
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 10/03/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.