Grumo di sangue in bocca

Mi chiamo Raffaele,ho 22 anni,non fumo ne bevo. Premetto che ho fatto ieri una pulizia dei denti, l'ultima l'avevo fatta 3 anni fa quindi c'era molto tartaro da togliere, e che il dentista mi ha detto che non ci sono problemi in bocca tranne gengive infiammate. Oggi, per la prima volta nella mia vita, dopo essermi svegliato dal sonnellino pomeridiano ho trovato un coagulo di sangue in bocca (spero di aver usato il termine giusto, se dovessi usare un'analogia, questo coagulo ricordava una caramella, anzi in un primo momento ho pensato fosse un insetto, era grande pochi centimetri, non era del tutto liquido sembrava quasi pelle piena di sangue) era nero scuro e avevo anche sangue in bocca che si è tolto dopo aver lavato i denti. Era situato vicino la guancia destra, denti superiori, in fondo. Non era una bolla in quanto sono riuscito a sputarlo subito. Non ho avvertito ne avverto tutt'ora dolori in bocca ne in nessuna parte del corpo. Niente tosse. Il sangue si è tolto subito dopo aver lavato i denti e non ha continuato ad uscire. I denti del giudizio mi stanno ancora uscendo e uno è storto e quindi dovrò estrarlo .Non so se può essere utile ma soffro di epistassi (uscita di sangue dal solo naso) da quando ero piccolo. Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, un episodio sporadico non ha grande valore, se nei prossimi giorni non rileva nulla di particolare può stare tranquillo che non c'è nulla di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. Secondo lei cosa mi è successo? e quale potrebbe essere la causa?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Potrebbe essere un morsicatio dentarum avvenuto involontariamente durante la notte,
[#4]
dopo
Utente
va bene dottore, grazie mille per il suo tempo e per le sue risposte.