Un impianto dentale subito dopo aver estratto la radice del dente o

Vorrei sapere se è più complesso ed eventualmente doloroso inserire un impianto dentale subito dopo aver estratto la radice del dente o in seguito dopo circa 4 mesi dell'estrazione?Quali sono le differenze?
Grazie
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Non ci sono differenze in termini di dolore e di successo. C'e' pero' un guadagno di tempo nella tecnica post-estrattiva se l'alternativa e' un'attesa di 4 mesi.Va comunque considerata nella scelta della tecnica la sua situazione clinica ( quale dente, presenza di infezione nel sito estrattivo,esigenze estetiche,mantenimento picchi ossei interdentali) e pertanto dovra' essere il suo curante a consigliarla per il meglio.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La differenza tra un impianto immediato ed uno ritardato è solo chirurgica. Differenti sono invece le indicazioni, che spiegarle qui sarebbe molto lungo. Sarà il suo odontoiatra a scegliere tra le due tecniche. Entrambe sono relativamente indolori.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.