Capsula su impianto.

Salve. siccome mi manca un canino (superiore di sinistra) a dicembre mi sono fatta mettere un impianto e ieri finalmente mi è stata cementata la capsula. La sensazione è quella di avere in bocca un dente sporgente rispetto agli altri. dopo quanto mi abituerò a questo nuovo dente in bocca e lo sentirò "mio"?
Cmq non mi piace molto il mio nuovo dente perchè non è in linea con gli altri denti cioè è più in basso e poi si intravede il grigiore della vite sulla gengiva ma va be.
Quello che volevo chiedere riguarda altro. ieri dopo aver messo la capsula ho mangiato e ho avuto la sensazione che tutto il cibo in bocca andasse sotto la capsula e toccando con la lingua mi sembra che ci sia uno spazio. è possibile o è solo una mia paura?
ho sempre paura che mi cada, è possibile? o posso mangiare tranquillamente senza paura che cada?
grazie per l'attenzione cordiali saluti.
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 129
Se la protesizzazione è stata corretta e la capsula è "precisa" nella sua chiusura sul moncone implantare, nessuno spazio deve esser presente tra moncone e capsula e nulla finirà sotto di essa. Circa le possibili decementazioni, non si può negare che nel tempo siano comunque possibili ma comunque facilmente risolvibili. Viva tranquillamente e non si faccia condizionare da questo. E' uno degli scotti che si paga ad avere un lavoro protesico in bocca.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
Da come descrive la sua situazione emotiva post-protesizzazione mi sà che sarebbe cosa buona parlarne con il suo odontoiatra. Se la corona la sente più sporgente con molta probabilità lo è veramente, cosa simile con il cibo che rimane sotto la corona. Per non parlare del grigiore perigengivale...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria