Una settimana ancora uscita

Sto sistemando i denti con implantologia ho già due impianti al 15 e 17 e in zona centrale della bocca mi è stato inserito osso per poter mettere altri due impianti. Intanto c'è un ponte con un incisivo che andrà tolto perchè malandato. Dopo un mese dall'inserimento dell'osso ho avuto un gonfiore, uscita di siero sopra il ponte nella gengiva, ho preso antibiotico e sono stata bene. dopo una settimana ancora uscita di siero bianco però senza dolore e gonfiore. Il mio dentista tornerà dopo le feste e mi vedrà per stabilire cosa fare, perchè secondo lui l'infezione non riguarda l'osso inserito e probabilmente anticiperà l'impianto per togliere anche quel dente malandato. Ora sto facendo risciacqui con acqua e sale, senza antibiotico e premendo faccio uscire continuamente questo siero o pus bianco, non ho male nè gonfiore. Posso stare tranquilla ?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
"Posso stare tranquilla ? " Difficile dirlo, quel che è certo è che la presenza di un essudato di tipo purulento indica la presenza di un processo infettivo in atto. Bisognerà stabilire l'origine dell'infezione: potrebbe essere il dente che andrà estratto, e questa sarebbe la migliore ipotesi, ma potrebbe essere anche la zona precedentemente operata. Al suo dentista il compito di fare una diagnosi e stabilire cosa fare e quando farlo.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e sollecita risposta, ho avvisato il mio dentista che si farà vivo appena torna e che mi dice di non prendere ancora antibiotici ( li ho presi fino a venerdì 23 perchè ero gonfia) ora faccio in modo che fuoriesca il siero e faccio sciacqui con curasept x2 e acqua e sale. Fortunatamente non ho male nè sono gonfia perciò aspetto e spero- La ringrazio del consiglio e la saluto cordialmente