Vescice orali

ho 29 anni e questo e' il secondo episodio importante di comparsa di vescicole nel cavo orale. iniziano con delle bollicine che poi scoppiano si allargano e diventano bianche.ci vogliono sempre 15 giorni per guarire e nella fase acuta faccio molta fatica a mangiare.
di cosa si puo trattare. hepers?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
potrebbe, in effetti trtattarsi, in prima istanza di herpes, ma vanno esluse anche varie altre ipotesi.
Le consiglio caldamente una visita dermatologica senza ulteriori perdite di tempo
A disposizione

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile visita dermatologica per escludere interessamento del cavo orale di dermatosi autoimmuni,fenomeni virali,infettivo batterici,problematiche di tipo internistico.Pertanto come saggiamente consigliatole dal Collega Mocci non procrastini oltre tempo la visita specialistica di cui sopra.
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Premesso che una visita dermatologica è utile, come consigliato, vorrei sapere se ha effettuato una visita periodica dal dentista in occasione della comparsa del fastidio e se questi ha escluso la possibilità che si tratti di afte.
saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#4]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
nel frattempo che chieda consiglio ad un dermatologo o se le capita anche ad un buon odontostomatologo le rendo noto che:le afte sono ulcere e non esordiscono sottoforma di bolle e questo le differenzia clinicamente dalle lesioni erpetiche;inoltre si localizzano preferenzialmente sulla mucosa non cheratinizzata del cavo orale: cioè guancie,fornice vestibolare,ventre della lingua, a differenza della lesioni erpetiche che si localizzano sul palato, sulle gengive e sul dorso della lingua.Vi è poi anche l'aftosi erpetiforme, sempre forma di afta, che può localizzarsi nelle stesse sedi delle lesioni erpetiche, cioè palato e gengive, mostrandosi sottoforma di piccole e numerose ulcere bianche: però la differenza consiste sempre nel fatto che non esordiscono sottoforma di bolla.
Se vuole ci riferisca qualche notizia in più, anche tenedo conto di ciò che le ho scritto.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.