Sublussazione fisiologica condilo mandibolare

Gentilissimi Medici, sono una ragazza di 21 anni. Negli ultimi mesi mi sono accorta che ho la mandibola che scrocchia a sinistra e un fastidioso clic nell'orecchio sinistro quando deglutisco. Mi sono recata a fare una radiografia che ha dato questo riscontro: SUBLUSSAZIONE FISIOLOGICA DEL CONDILO MANDIBOLARE A BOCCA APERTA CHE APPARE LIEVEMENTE RIDOTTA A DX RISPETTO ALLA CONTROPARTE.
Inoltre, sempre nell'ultimo periodo, mi sono accorta che i denti si sono lievemente spostati dandomi qualche problema nel parlare: spesso i denti superiori e inferiori si schiacciano tra di loro. Per il problema alla mandibola il dentista mi ha proposto l'utilizzo di un bite notturno superiore: è la soluzione corretta? E in quanto tempo la situazione potrebbe tornare normale? Grazie mille!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, il referto della radiografia (che tipo di radiografia?) lascia un pò il tempo che trova, il problema deve essere analizzato da un dentista che abbia competenze specifiche in gnatologia presso il quale io le consiglio di afferire. Se poi il suo trattamento prevederà una fase di finalizzazione ortodontica sarebbe auspicabile che tale professionista fosse anche ortodontista (o collabori con un ortodontista).
Qualsiasi ipotesi sul tipo di trattamento da effettuare e sulla sua ipotetica durata sarebbe privo di qualsiasi veridicità senza una accurata visita.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it