Dolore premolare senza carie

Salve a tutti gli specialisti dello staff, sono Alessandro ed ho 20 anni.
Vi scrivo perché da due giorni ormai ho un fortissimo male al secondo premolare destro.
Il dolore è cominciato lieve, poi è andato peggiorando, ma solo se il dente veniva toccato, anche solo con la lingua.
Da ieri sera però il dolore si è fatto più intenso e dopo aver cercato qualcosa in internet (senza nessun risultato) ho deciso di scrivervi.
Il dente non ha nulla, non è rotto (o almeno così sembra), non è cariato di certo, la gengiva non mi fa male, mi fa male solo il dente.
Ora potreste dirmi, ovviamente, di andare da un dentista, ma purtroppo sta succedendo tutto nel fine settimana ed io non sono Italia da due mesi, ma a Londra.
Ho provato a prendere di tutto: Aulin, Tachifludec, Paracetamol, la medicina omeopatica Belladonna, ma nulla sembra funzionare.
Non posso prendere antibiotici, ne sono allergico. Come posso fare? Non ho mai sofferto così tanto, al punto che non riesco a respirare a pieno a volte, sembro avere l'ansia ed ho un forte mal di testa.
Aspetto vostre risposte, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
"...non è cariato di certo..." Complimenti per la capacità diagnostica!
Talora è difficile per un dentista, fornito di tutti gli strumenti, escludere una carie, magari interprossimale e si deve ricorrere ad un esame radiologico. Dalla sua descrizione, se davvero si vuole escludere una carie penetrante del colletto che ha iniziato a colinvolgere la polpa, l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere stato un trauma masticatorio, qualcosa di troppo duro o una parafunzione (mordere una penna o stappare una bottiglietta). Una sublussazione del dente che ha leso il fascio vascolo nervoso. Credo comunque che dovrà farsi vedere da un dentista...
Cordialmente.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la situazione credo che il dente sia in pulpite, a distanza non sappiamo se a carattere puramente infiammatorio o anche infettivo. La soluzione dei suoi mali la troverà solo presso uno studio odontoiatrico, i farmaci saranno solo dei palliativi. Se il dolore inizia ad essere pulsante deve assumere un antibiotico, prenda la molecola alla quale non risulta allergico, mentre per il dolore puro andrebbe bene, momentaneamente, un analgesico centrale tipo Voltaren.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.