Denti superiori ed inferiori che si schiacciano

Gentilissimi Medici, sono una ragazza di 21 e da qualche settimana ho notato un problema che mi sta tormentando: quando parlo e in particolare quando pronuncio lettere come la S e la Z schiaccio i denti superiori e inferiori tra di loro (i molari). Io penso che per la conformazione della mia dentatura ciò è sempre avvenuto, ma ultimamente lo noto maggiormente e in maniera molto forte, e questo mi provoca dolori ai suddetti denti e la sensazione di fastidio. Vorrei aggiungere che ho una sublussazione fisiologica della mandibola che sempre nell'ultima periodo scrocchia terribilmente come mai prima (senza motivo), tant'è che sto per iniziare ad utilizzare un bite superiore. Potrebbe questo problema di schiacciare e comprimere i denti derivare dai problemi alla mandibola? Il bite può servire o altrimenti cos'altro posso fare? Ho già messo l'apparecchio mobile da piccola. Grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è un pò difficile capire cosa intende lei per denti che si schiaccino ma penso voglia significare un' elevata contrazione o serramento
sicuramente essere seguita da uno gnatologo anche per il problema articolare affinchè interpreti al meglio la situazione muscolare e dell'Atm, è consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it