Carie e gengiva

Ciao a tutti,
Nella parte inferiore ho il molare sinistro che ha una carie profonda e circa 5 giorni fa mi si è spezzata mezza parete del dente, io metto un pezzo di ovatta per mangiare e anche per non far entrare il cibo nella carie..
Ogni volta che mi lavo i denti levo l'ovatta e noto che il tamponcino da una parte è giallognolo e rosso proprio nella parte che è scoperta e c'è la gengiva!(La gengiva laterale dove ora non ho piu la parete del dente)
Il dente circa 3 giorni fa comincia a farmi male ma davvero tanto, non riesco a sfiorarci la lingua che sento una specie di 'scossa' e se mi tocco la gengiva mi da poco fastidio..
Innanzitutto non è gonfia, e poi accanto al molare la gengiva non è rosea e c'è come una specie di X .. premetto che non ho i denti del giudizio ancora!
La mia domanda è: Domani devo andare dal dentista per estrarre questo dente e da giovedì sera prendo l'antibiotico Amoxicillina acido clavulanico 875 mg + 125 mg. Ma avendo questa gengiva così, l'anestesia prende comunque? Ho il terrore che non mi anestetizza la parte e senta dolore.. Mi da fastidio proprio sentire il dolore.
Ho letto su internet che nei molari inferiori l'anestesia non prende piu di tanto.
Ah poi estrarre un dente cariato profondamente e penso che ci sia il nervo scoperto mi deve comunque trapanare? Oppure estrae con le pinze e basta?
Ho davvero il terrore dei dentisti..Perchè ci ho sofferto da piccola e anche 2 anni fa e davvero ho paura di sentire dolore.
Grazie mille a tutti voi e vi auguro un buon pomeriggio!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
peccato che alla sua età debba già estrarre dei molari invece che curarli
se distrutto il dente come mi sembra di interpretare dalla sua descrizione difficile possa essere preso con delle pinze qanche se poi l'estrazione dei molari se fatta dopo aver separato le radici con delle frese è sicuramente una tecnica più conservativa e meno traumatica
è sotto copertura antibiotica e con un pò di pazienza anche in zone infette l'anestesia è efficace
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it