Linfonodo sotto il mento sul lato sinistro

Salve Dott., da qualche annetto ho il TAS sempre alto, allora il mio medico mi ha consigliato di dare un occhiatina ai denti ed abbiamo visto con il mio dentista di fiducia che un dente precedentemente devitalizzato in realtà non lo era, perchè il nervo ancora era vivo, ed abbiamo proceduto a devitalizzazione, però ora nonostante la terapia antibiotica il TAS non scende in più ho una cistolina sotto l’orecchio, dopo aver fatto l'ecografia di questa cistolina mi hanno detto che si tratta di una ciste sottocutanea e non si trova nelle ghiandole salivari, e che pertanto può essere che si riassorbe da sola. 2 settimane fa ho fatto l’estrazione dentaria con la relativa cura antibiotica, ma dopo circa 5 giorni dopo aver completato la cura con augmentin cpr, mi sono accorta di avere una pallina pure sotto il mento che a volte al tatto mi sembra più gonfia altre volte un pò meno gonfia ora il mio medico mi ha prescritto una cura con fortilase cpr. Ora è da 5 giorni che mi ritrovo con l'herpes può essere che c'è un infezione? Cosa devo fare mi devo preoccupare non so più cosa pensare. Aiutatemi a capire GRAZIE.

[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
l'aumento di volume di un linfonodo sottomandibolare dopo un'estrazione dentaria non è indicativo di una condizione patologica particolare in assenza di segni e sintomi specifici, ma si può ascrivere in prima istanza al trauma dell'estrazione: nel suo caso però, considerando i rapporti di temporalità con le manifestazioni erpetiche, è lecito supporre che l'aumento di volume del linfonodo sottomentoniero sia collegato all'infezione erpetica, rientrando nel consueto quadro prodromico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.