Linfonodo sotto mandibola

Buonasera dottori. Ho 24 anni e da un po di tempo ogni circa tre mesi mi si gonfia un linfonodo all livello dell arcata della mandibola in corrispondendenza del molare.
Il linfonodo è piccolo e dolente il dente dal giudizio ancora deve uscire ce solo una piccola punta e mi ha detto il medico che non ha molto spazio per uscire. La mia domanda è può il dente del giudizio far spuntare questo linfonodo anche se in linea d aria non è proprio sotto il dente del giudizio ma spostato verso la punta del mento di circa 2 cm?
Grazie mille cordiali saluti.
Ho fatto anche le analisi la settima scorsa ed è tutto ok
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
effettivamente è possibile, perchè i linfonodi sottomandibolari sono raggruppati, non sono in diretta corrispondenza di ciascun dente inferiore.
Sarà poi il suo dentista a stabilire se effettivamente è il dente del giudizio il responsabile dell'infiammazione al linfonodo.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la rapida risposta
grazie mille