Tappo all'orecchio, piccola carie. linfonodo gonfio.

Buonasera,
da un po di tempo al mattino per i primi minuti ho l'orecchio tappato.
In questi ultimi giorni il tappo sembra essersi fermato ma ho una strana sensazione di peso all'orecchio ed il linfonodo sotto la mandibola è leggermente gonfio e dolente.
Avevo avuto anche un leggero fastidio ai denti precedentemente. Causa piccola carie.

Dato che sto per partire per gli stati uniti,
e dati i costi della sanità lì, mi chiedevo se riteneste necessaria una visita specialistica o se fosse sufficiente una terapia antibiotica (Augmentin)
in tasca da utilizzare laddove il dolore si acuisse.
Nel frattempo sto utilizzando delle gocce oleose per ammorbidire il tappo.

Dovendo restare per 3 mesi,
non vorrei trascurare ed aggravare la condizione del mio orecchio.

Saluti

[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
la risposta mi sembra perfino ovvia; se sa di avere un tappo di cerume che sta ammorbidendo ma deve partire, vada da un otorino e si faccia togliere il tappo; non è buona norma e non porta a guarigione prendere antibiotici a caso, se gli viene un dolore. Se non vuole trascurare la condizione del suo orecchio vada subito da un otorinolaringoiatra.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Visita otorino prima della partenza; se dalla visita non risulta niente, le consiglio una ulteriore visita odontoiatrica per valutare la possibilità di problemi articolari.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.