Molare del giudizio e linfonodo ingrossato

Salve..Ho 22 anni e sto mettendo i molari del giudizio..Non ho mai avuto nessun problema con gli altri molari del giudizio, ma devo dire che uno di questi mi sta causando assai fastidi.. Ogni tanto (più o meno quasi ogni mese), mi gonfia la gengiva e si infiamma anche un qualcosa (credo che sia linfonodo) vicino il collo, proprio sotto la mascella alla stessa altezza del molare.
Mi domando se è normale che fuoriesca un pò questa pallina che sento al tatto e che mi causa un pò di fastidio..
Entro il mese dovrò togliermi il molare. Il mio dentista dice che sia normale che si infiammino i linfonodi, però a dire il vero mi sono un pò impressionata, quindi cerco anche qualche parere da voi medici.
Grazie..Saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dente è in pericoronarite è del tutto normale che i linfonodi satelliti si ingrossino, non c'è niente di strano o alcuan cosa da preoccuparsi. Stia tranquilla, dopo che avrà effettuato l'estrazione vedrà che tutto tornerà nella normalità.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.