Pulizia denti

salve a tutti!
Avrei una domanda riguatdante l'igiene dentale e la pulizia dei denti.
Il mio dentista mi raccomanda di farla ogni 6 mesi,ma so che altri la consigliano anche ogni 2anni.
Per chi come me che non ha per fortuna problemi ai denti di nessun genere(mi lavo i denti nel giusto modo e passo il filo ogni giorno)è davvero necessario ogni 6mesi,dal momento che la pulizia dei denti comporta uno stress per le gengive e potrebbe rovinare i denti?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
La "pulizia dei denti" correttamente eseguita non rovina i denti e non stressa le gengive ma piuttosto previene carie e gengiviti. 6 mesi e' un tempo medio che può essere adattato alla situazione di ciascun paziente e alle sue capacita' di mantenimento domiciliare di una buona igiene orale.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente