Problema al labbro superiore

Salve, sin da quando ero piccolo (perciò non ricordo in quali circostanze è sorto il problema) ho un "malformazione" se così si può chiamare, al labbro superiore.
Presento un rigonfiamento interno, una bolla, una piccola cisti, non so come definirla, all'estremità del frenulo labiale superiore (non all'attaccatura con le gengive, ma all'attaccatura del frenulo con il labbro superiore).
Questo mi causa diversi problemi, sia dal punto di vista estetico, poichè ogni volta che sorrido si vede questa "pallina" che pende dal labbro superiore e si poggia sui denti, sia dal punto di vista orale, sentirsi sempre questo rigonfiamento sotto il labbro non è piacevole.

Volevo sapere se questo problema ha un nome specifico o se c'è una diagnosi; e se questo rigonfiamento può essere tolto chirurgicamente o tramite qualche medicina specifica.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, la prima cosa è la diagnosi, si rechi da un dentista specializzato o esperto in chirurgia odontostomatologica che dopo esame clinico valuterà la piccola neoformazione oggetto della richiesta di consulto e le indicherà le possibilità e modalità migliori per intervenire nella sua rimozione(chirurgia tradizionale o laser assistita).
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Niente di grave, una ipertrofia del frenulo dovuta probabilmente ad un trauma infantile oppure un frenulo corto con attaccatura alta. Basta eseguire una banale frenulotomia sia tradizionale (ma con suture) che laser (senza suture).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.