Terzo ritrattamento ultimo molare

Buonasera, ho subito il terzo ritrattamento canalare dell'ultimo molare (nn è il dente del giudizio). Ritrattamento eseguito in 5 sedute + ultima di chiusura canali. A 5 giorni dalla chiusura dei canali ho continui fastidi: primo giorno battiti, 2-3 giorno fastidio e indolenzimento della parte con forti mal di testa, 5 giorno sensazione continua di corpo estraneo. Al contatto con liquidi freschi il tutto migliora. E' normale o sta per ripresentarsi il problema? A parere del dentista non ho avuto un vero ascesso ma una banale infezione.
Attendo Vs.
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è un'infezione non è banale ma c'è un problema ed è necessario reintervenire mentre è da augurarsi che sia solo un risentimento apicale in fase di risoluzione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In seguito a terapia canalare, ancor più se tale terapia canalare era un ritrattamento, è possibile la presenza fino a qualche settimana di una sintomatologia post-trattamento.
Non possiamo sapere dai dati che ci fornisce se si tratta di infezione oppure no.
La sintomatologia e gli esiti della cura andranno monitorati nel tempo dal dentista che la sta seguendo.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it