Infezione al palata duro

Buongiorno,
è da un paio di giorni che mi è comparsa al centro del palato una piccola bolla e dinanzi a questa una sorta di cavità delle stesse dimensioni.
Ho caricato la foto perché mi rendo conto che non riesco a spiegarmi bene:

http://img812.imageshack.us/img812/3839/wp000133.jpg

Mi provoca fastidio con il passaggio della lingua e un po' mentre mangio ma se non la tocco neanche si sente.
Che cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Per regolamento del portale non possiamo esprimere pareri su foto e radiografie
Una lesione o formazione sul cavo orale deve sparire spontaneamente o con terapia adeguata entro 7/10gg
In quella zona come da lei riferito o siamo di fronte ad una lesione traumatica o una scottatura da alimenti, ma se la ricorderebbe, o una ghiandola salivare accessoria ulcerata
Ovviamente la valutazione diretta permetterebbe di essere piu' precisi
Come le ho detto nel giro di pochi giorni deve comunque guarire
Le consiglio una valutazione dal suo dentista di fiducia
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la lesione potrebbe trattarsi di una afta. Se così è tra due-tre giorni dovrebbe scomparire. Se invece la lesione dovrebbe essere presente oltre i dieci giorni senza regredire, dovrebbe consultare il suo odontoiatra per una visione diretta.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per avermi risposto ed in modo cosi celere.

La scorsa settimana mi son realmente scottato con un caffé e come conseguenza avevo una piccola bolla sul palato.
Quel che ho ora è apparso subito dopo la guarigione dalla scottatura.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbe quindi essere una conseguenza
Cordiali saluti