Problema gengiva

salve... circa due settimane fa avevo problemi dentali causa uscita dente del giudizio... mi sono recato dal dentista e questo si è accorto di una carie proprio nell ultimo molare precedente al dente del giudizio (che però non è ancora spuntato).
mi ha curato il dente e me lo ha richiuso con una pasta che però ha detto non è una definitiva. Io mi sono accorto che sotto il dente era presente un bozzo con punta bianca e mi il dentista mi ha prescritto amozicilina per contrastare l infezione. il bozzo però e cresciuto e forse anche per causa mia che stavo sempre a toccarlo si è rotto con conseguente perdita di materiale bianco giallognolo.Il fatto è che questo buco non mi si è mai richiuso adesso le fuoriuscite del materiale bianco sono quasi scomparse sostituite a volte da piccolissime quantita di sangue però vicino il dente si è formato un bel bozzo di colore rosso intenso ( credo sia gengiva) che al tatto mi fa male e mi quasi impedisce di mangiare in quella parte della bocca. Volevo una spiegazione di cosa sia successo, se è grave, o comunque e vostre impressioni sul caso..se necessario potrei provare a inserire una foto . grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
non possiamo esprimere pareri su foto o radiografie; è possibile che si tratti di una piccola fistola dovuta alla infezione del dente in cura; lo faccia presente al curante ma, se la cura ha successo e l'infezione viene debellata anche la fistola sparirà.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it