Infezione post estrattiva

Salve, ho subito un intervento di estrazione del dente del giudizio, due giorni fa. Ad oggi la gengiva è ancora molto dolorante,credo posso trattarsi di una alveolite. Il mio dentista è in ferie ed io parto domani per la Turchia; ho quindi necessità di sapere quali rimedi posso utilizzare e portare con me per rendere il mio viaggio meno doloroso; eventualmente al ritorno farei un salto dal dentista per manovre chirurgiche. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
dopo solo 2 gg mi sembra azzardato dire che si tratta di un'alveolite; le consiglio di seguire la copertura antibiotica che, credo, le sarà stata prescritta e mantenere la miglior igiene orale possibile; il resto è di competenza del suo organismo. Nel caso che davvero si instauri un'alveolite, si porti dietro un buona dose di antidolorifici con cui si trova bene nella speranza che non le servano.
buon viaggio

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
per un maggiore approfondimento sull'Alveolite post-estrattiva può leggere questo articolo.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Per evitare complicanzioni post- estrattive segua i consigli indicati nell'articolo in particolare eviti il fumo, se è fumatrice, eviti sciacqui, mantenga un'igiene orale ottimale e usi uno spray alla clorexidina con 2-3 applicazioni al giorno dopo lo spazzolamento, soprattutto la sera.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.