Rigonfiamento sul palato

Da una settimana mi si è formato un rigonfiamento (una specie di pallina di 1 cm circa) vicino al dente canino. Non mi fa male, ma si sta ingrandendo. Di cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Bisognerà innanzitutto valutare lo stato di salute dei denti e del parodonto nella zona in cui è presente questa "pallina" e verificare al contempo che non si tratti di una qualche lesione propria della mucosa (a partenza ad esempio dalle ghiandole salivari minori presenti nella mucosa palatale). Capirà bene che tutto ciò non è possibile farlo in un consulto on-line le cui risposte hanno solamente scopo informativo e non possono nè vogliono costituire diagnosi o proposte terapeutiche.
E' necessario farsi vedere da un dentista.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it